CinePlex PARADISO
via R. Caputo 15b
In occasione del Ritorno al Futuro Day - celebrato il 21 ottobre - il cult di Zemeckis torna al cinema in 4K, accompagnato da iniziative speciali ed alcune sorprese. Ecco dunque i dettagli dell'evento.
I fan di Ritorno al Futuro lo sanno benissimo, quella del 21 ottobre è una data imprescindibile per la saga. Ed è proprio in quella giornata - ribattezzata Ritorno al Futuro Day - che il lungometraggio tornerà nelle sale di tutta Italia, per la prima volta in 4K. Un appuntamento da non perdere, dunque, per rivivere ancora una volta le avventure di Michael J. Fox e Christopher Lylod.
Celebrato per la prima volta nel 2015 - anno in cui Marty McFly e Doc Brown si ritrovano quando viaggiano nel futuro nel secondo capitolo della saga - il Ritorno al Futuro Day ha riportato in sala parecchie volte il cult senza tempo di Robert Zemeckis, questa volta pronto a mostrarsi per la prima volta restaurato in 4K. Dal 1985, anno di distribuzione nelle sale, Ritorno al futuro ha infatti incassato circa 400 milioni di dollari, diventando un punto di riferimento per tantissime generazioni. Ad organizzare l'evento è Nexo Digital, sul cui sito ufficiale - nexodigital.it - sarà a breve disponibile l'elenco delle sale aderenti all'iniziativa, in collaborazione con l'Associazione RITORNO AL FUTURO ITALIA APS e i media partner Radio Deejay e Mymovies.it. Per l'occasione è stato poi condiviso un nuovo trailer, in cui sono state montate alcune delle sequenze più iconiche di Ritorno al Futuro.