Tricase, cinema Paradiso
via R. Caputo 15b
Il 4 novembre 2001 ci fu a Londra l'anteprima di Harry Potter e la pietra filosofale, primo atto di una saga amata da più di una generazione: dal 9 al 12 dicembre tornerà in sala anche da noi. E le iniziative non si fermano qui!
Esattamente 20 anni fa, il 4 novembre 2001, a Londra si teneva la premiere di Harry Potter e la pietra filosofale di Chris Columbus, primo atto dell'adattamento della saga fantasy firmata da J. K. Rowling, mito per più di una generazione: ora quel lungometraggio, che da noi arrivò il 6 dicembre, si prepara a tornare al cinema anche in Italia, dal 9 al 12 dicembre 2021. Sarà l'occasione per rivivere l'esperienza sul grande schermo di un'avventura che dura da vent'anni e che caratterizzò per un decennio la vita dei tre principali interpreti, Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley), qui impegnati nel loro primo anno alla Scuola di Magia di Hogwarts.
Sky Cinema Family inoltre trasmetterà il film il 16 novembre, data dell'originale uscita britannica, ma la celebrazione è appena all'inizio: qui vi presentiamo le altre iniziative legate al mondo cinematografico di Harry Potter, per festeggiare i suoi primi 20 anni.